Ecubit S.p.A. è orgogliosa di annunciare il rinnovo e l’espansione della partnership strategica con Regtech Open Project (RTOP), player nel settore delle tecnologie regtech. Questa collaborazione, ora estesa anche alla distribuzione della piattaforma Orbit Open Platform, ci consente di proporre al mercato un’offerta caratterizzata da un approccio end-to-end relativo ai temi di resilienza operativa tenuto conto anche del rapido evolversi del contesto normativo di giorno in giorno sempre più complesso.

Orbit Open Platform è una soluzione, riconosciuta a livello internazionale, completa e pronta all’uso per la gestione della Business Continuity e dei rischi ICT (in linea con le disposizioni del DORA). Grazie alle sue numerose funzionalità e moduli disponibili, la Piattaforma permette alle aziende di affrontare con proattività le sfide legate alla continuità e la resilienza operativa, supportandone la crescita in linea con il livello di maturità aziendale.

Con questa collaborazione, Ecubit mira a promuovere e diffondere l’uso di Orbit Open Platform come strumento chiave per proteggere e preservare il valore aziendale ed accrescere il livello di resilienza aziendale.

In un contesto sempre più incerto, le aziende che adottano soluzioni tecnologiche come Orbit Open Platform sono quelle che riescono a:

  • Prevenire e identificare rischi emergenti
  • Gestire efficacemente incidenti e crisi
  • Ridurre al minimo i tempi di recupero in caso di interruzioni
  • Assorbire e adattarsi agli shock
  • Creare un vantaggio competitivo sostenibile