Ecubit, società specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi tecnologicamente avanzati nei mondi della realtà virtuale, realtà aumentata, multicanalità, multimodalità e crossmedialità, ha concluso un’operazione di direct lending con Hedge Invest Sgr (Hedge Invest) attraverso il fondo di private debt HI CrescItalia Pmi Fund.
L’operazione è destinata a consolidare il posizionamento competitivo della Società, permettendole di cogliere opportunità di sviluppo nel settore: la Società, infatti, si prefigge di accelerare il piano di investimento in alcuni ambiti specifici (tra cui la Cyber Security, la sanità, compliance e GDPR), oltre a potenziare la partecipazione a progetti di ricerca e sviluppo nel settore pubblico.
Il finanziamento, a tasso fisso e di tipo senior unsecured, ha un importo di Euro 2 milioni, una durata di 5 anni e un piano di rimborso su base trimestrale, dopo un periodo di pre-ammortamento di 9 mesi. L’operazione prevede, inoltre, la possibilità di erogare una seconda tranche di Euro 1 milione al soddisfacimento di alcune condizioni.
“Il completamento di questa operazione rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita e rafforzamento avviato da Ecubit. La fiducia accordataci da un partner quale Hedge Invest dimostra ulteriormente la bontà del nostro modello di business e ci permette di accelerare il piano di espansione” – ha commentato Paolo Treppiccione, socio e manager di Ecubit.
Di seguito alcune testate giornalistiche di rilievo che hanno divulgato la notizia:
Ecubit S.r.l. sottoscrive un’operazione di direct lending da Euro 2 milioni
https://financecommunity.it/ecubit-ottiene-2-milioni-direct-lending-hedge-invest/