A circa un anno di distanza, Ecubit conferma il suo impegno  insieme ad altri esperti della tecnologia e dell’innovazione a favore della salute dei cittadini.

Il 18 Aprile del 2023 Ecubit, ospite al Policlinico Umberto poneva l’attenzione sul trasferimento tecnologico dall’innovazione al sistema sanitario come processo continuo per l’ottimizzazione della medicina tradizionale, grazie agli interventi del CEO Paolo Treppiccione e dell’Advisor di Ricerca e Sviluppo Alessandro Palombo.

https://www.policlinicoumberto1.it/il-policlinico-umberto-i-ospita-innovazione-e-tecnologia-per-la-salute-dei-cittadini/

A poco più di 12 mesi di distanza dalla presentazione del progetto sostenuto da Ecubit, i risultati sono incoraggianti e l’innovazione tecnologica e gli strumenti di telemedicina a supporto della salute delle persone confermano la visione di Ecubit: l’utilizzo di dispositivi indossabili non invasivi e all’avanguardia per la valutazione del dolore, dei parametri fisiologici e clinicamente rilevanti, rappresentano il successo concreto di studi e ricerche continui.

Ad oggi i riscontri sono positivi sia da parte dei sanitari che dei pazienti coinvolti nel progetto pilota e fanno sperare nella possibilità di una futura implementazione del servizio.

Il feedback, sia da parte degli operatori sanitari che da parte di tutti i pazienti arruolati, è estremamente positivo. Un risultato incoraggiante, che fa ben sperare circa la possibilità di implementare il servizio, in un’ottica di qualità ed efficacia.

https://www.policlinicoumberto1.it/innovazione-tecnologica-e-strumenti-di-telemedicina-a-supporto-della-salute-delle-persone-con-trapianto-di-fegato-e-reni/